Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Vorrei capire di che specie è la mia tarta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto
    L'avatar di simonsss
    7
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys

Predefinito Re: Vorrei capire di che specie è la mia tarta

chiedo scusa per la mia imprecisione nel linguaggio ti ringrazio infinitamente.. ma pensi che possano avere la stessa eta'?
    effettivamente la Trachemys scripta elegans e' un po piu' grande dell'altra Trachemys.
    per quanto riguarda il
    mastello ha un diametro di circa un metro e l'altezza dell'acqua e' quasi 50cm... dai miei calcoli penso siano 350-400 litri ma non vorrei sbagliarmi..
    attualmente non dispongo di nulla di piu' grande ma cerco sempre di migliorare il loro habitat..
    infatti l'anno scorso la zona emersa non era come la vedi ora ma dentro il mastello stesso sottraendo molto spazio all'acqua e dando poco spazio alle tarta per prendere il sole... ora si trovano molto meglio, sotto la rampa nuotano tranquillamente ho inserito quel masso x dargli un punto d'appoggio un po piu' alto, potrei tranquillamente anche toglierlo,
    ti ringrazio tantissimo per i consigli..!!!
    per quanto riguarda le piante palustri avrei bisogno di un fondale nei quali piantarle o inserire direttamente i vasi ? come funziona e dove posso trovarle? ... se potreste darmi qualche link mi informo meglio e mi faccio un idea...
    grazie ancora!..
    per quanto riguarda il sesso pensavo fossero tutte e 2 femmine perché dall'anno scorso ad ora non le ho mai viste accoppiarsi... hanno comunque atteggiamenti differenti,
    la Trachemys più chiara è più vorace e non rifiuta nulla mentre la scura difficilmente mangia ad esempio le verdure... riesco a fargli mangiare le carote ma insalata o radicchio difficilmente le tocca...
    Ultima modifica di simonsss; 30-03-2016 alle 16:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •