Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 67

Informazioni su solar raptor

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di andrea13
    337
    Discussioni
    Like ricevuti
    140
    Tartarughe in possesso

0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Re: Informazioni su solar raptor

La temperatura dietro al portalampada non è alta, per lo meno sul quello che ho io, avendo un attacco in ceramica e struttura in alluminio il calore dissipa bene.

Se sei bravo con il fai da te, puoi comprare la plafoniera che più ti aggrada, e modificarla inserendo un attacco E27 in ceramica, in caso contrario dovresti fare una ricerca su internet e vedere se trovi qualcosa di già fatto.

Io facendo una ricerca veloce ho trovato questo, non è quello che dici te, ma ha un'aspetto un po più moderno, rispetto a quello che ho io.

http://www.exo-terra.com/it/products/sunray_fixture.php

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di vittocecco
    130
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Citazione Originariamente Scritto da andrea13 Visualizza Messaggio
    La temperatura dietro al portalampada non è alta, per lo meno sul quello che ho io, avendo un attacco in ceramica e struttura in alluminio il calore dissipa bene.
    Il portalampada è in ceramica proprio per evitare la "cottura" alla quale andrebbe incontro un normale portalampada di plastica... quindi di calore deve essercene...

Citazione Originariamente Scritto da andrea13
    Se sei bravo con il fai da te, puoi comprare la plafoniera che più ti aggrada, e modificarla inserendo un attacco E27 in ceramica, in caso contrario dovresti fare una ricerca su internet e vedere se trovi qualcosa di già fatto.
    In certe cose, soprattutto dal punto di vista elettrico, me la cavo... chiedevo delle temperature proprio per capire che tipologia di plafoniera (e di che materiale) potevo pensare di adattare...

Citazione Originariamente Scritto da andrea13
    Io facendo una ricerca veloce ho trovato questo, non è quello che dici te, ma ha un'aspetto un po più moderno, rispetto a quello che ho io.

Exo Terra : Sunray fixture / Porta lampada con alimentatore e lampade a scarica ad alta intensità
    Ti ringrazio... il problema è che quella è dichiarata idonea esclusivamente per un altra lampada...

Altrimenti dirottare la scelta su una plafoniera a neon (UV) e riscaldamento a parte...

Molto interessante la proposta di solenoide...

Appassionato
    L'avatar di Solenoide
    350
    Discussioni
    Like ricevuti
    143
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys Scripta Scripta

Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Il portalampada è in ceramica proprio per evitare la "cottura" alla quale andrebbe incontro un normale portalampada di plastica... quindi di calore deve essercene...
    Ciao.. tralasciando il mio portalampada psyco. .. ho abbastanza esperienza e con certezza dico che la solar raptor 35W flood ( quella che ho io, le altre non le conosco) nella zona del portalampada e dietro non scalda molto, forse qualcosa di più di una vecchia spot a incandescenza ma niente di che..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •