Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
basta mettere la vaschetta con le uova sopra ad un piccolo rialzo... Nulla di impossibile, l'ho già fatto.
Se le uova sono appoggiate sulla vermiculite e in quel punto il termometro rileva la temperatura giusta non è la stessa cosa ? Io ho fatto così : ho messo due contenitori con poca vermiculite , tra i due contenitori ho messo il termometro appoggiato alla stessa altezza delle uova con apposito accessorio . In quel punto segna 31,5 quindi penso che vada più che bene . L'incubatrice l'ho impostata a 31,8-31,9 . L'aria stratifica quindi a quella altezza la temperatura è giusta . La cosa migliore sarebbe un incubatrice programmabile ( programmabile intendo che si possono impostare svariate temperature e l'andamento sinusoidale fa sì che le temperature oscillano come in natura ) ventilata . Questa sarebbe la cosa migliore in modo tale che si avranno nascite più robuste e allo stesso tempo maschi e femmine . Con il metodo che noi andremo ad utilizzare nasceranno quasi tutti maschi e non in maniera naturale ( e una forzatura ). Per iniziare può andare bene poi però bisogna migliorarsi .