Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 79

Scelta e allestimento acquario definitivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di paolo.casetta1976
    180
    Discussioni
    Like ricevuti
    41
    Tartarughe in possesso

4

Predefinito Re: Scelta e allestimento acquario definitivo

Citazione Originariamente Scritto da francy_777 Visualizza Messaggio
    Ho misurato la vasca e non è 120x60 cm bensì 100x40 cm.
    Accidenti a me che non mi sono portata il metro appresso quando l'ho presa! Vabè, comunque è molto grande, ormai la spesa è fatta e non mi va di fare discussioni o fare avanti e indietro con la vasca di nuovo

Passando ad altro, ho letto alcune discussioni qui sul forum e fatto una veloce ricerca su google riguardo alle piante che eventualmente si possono mettere. Premesso che non mi piace la lenticchia d'acqua che galleggia in superficie, esteticamente mi piace il pothos da mettere a bordo vasca e anche il lucky bamboo è carino. Considerato quindi che ho una trachemys e che a parte qualche grosso sasso liscio non metterò sabbia sul fondo, c'è qualche pianta che può stare immersa senza bisogno di alcun substrato? (sempre che non sia tossica per la tarta se se la mangia). Altri consigli su piante di facile manutenzione e adatte con la tarta saranno bene accetti!
    Un solo consiglio.... Lascia stare le piante se le divorerebbero! Credimi nonostante i mille consigli ho voluto provare ma sono stati soldi buttati. O le proteggi facendo in modo che le belve non ci arrivino o non avranno speranza! 😱

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di francy_777
    117
    Discussioni
    Like ricevuti
    9
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da paolo.casetta1976 Visualizza Messaggio
    Un solo consiglio.... Lascia stare le piante se le divorerebbero! Credimi nonostante i mille consigli ho voluto provare ma sono stati soldi buttati. O le proteggi facendo in modo che le belve non ci arrivino o non avranno speranza! 😱
    Sì ho letto di molti con questo problema, e infatti l'abbellimento con le piante è un'idea con cui mi sto baloccando ora che sono ancora in fase iniziale. Se lo farò penso che sarà veramente l'ultima cosa di cui mi occuperò. Devo ancora trovare un filtro! Quindi nel frattempo farmi un quadretto ideale di come mi piacerebbe il risultato finale è un modo per ammazzare il tempo nell'attesa di avviarmi sul serio.

Appassionato
    L'avatar di francy_777
    117
    Discussioni
    Like ricevuti
    9
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys scripta scripta

Approfitto sempre dello stesso thread per chiedervi un parere su questo filtro, che mi pare abbia un prezzo interessante.

Hydor Prime 20 - Filtro esterno per acquario fino a 250 litri: Amazon.it: Casa e cucina

Dite che è un buon filtro o mi conviene aggiungere quelle 20 o 30 € in più e andare su altro, tipo Askoll Eheim classic, tetra ecc?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •