Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Presentazioni e ricerca consigli per gestione :)
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Per rispondere alle tue domande: si, le ferite le ha fatte il maschio nei giorni scorsi quando le si è attaccato per accoppiarsi.
Siamo state anche dal veterinario che ha prestato le prime medicazioni (adesso è quasi bella.... all'inizio era tutta aperta...)
Le sto tenendo sempre pulite per quanto me lo permetta, ma l'urgenza di risolvere la situazione è data anche da questo. Non vorrei la ferisca nuovamente e non vorrei nemmeno dover continuare a stressarla io...
Lei comunque ha sempre molto appetito fortunatamente, ma è chiaro che la situazione è drammatica 
Nei giorni scorsi sono stata anche da un vetraio per farmi fare un preventivo per la costruzione di un acquario molto più grosso: pensavo di metterlo come dorsale del divano. La mia idea era di farlo anche più grande di come proponi. Ho chiesto 1,80x80x50 cm. Il costo non è indifferente, ma la mia priorità è che possano finalmente stare bene - visto che da dove arrivavano vivevano in una vaschetta micro una sull'altra. Ho pensato bene prima di affrontare una spesa simile di chiedere un parere qui in merito alla convivenza, per non trovarmi con mezzo stipendio in meno e la stessa situazione di stress per Nigeria.
Fuori purtroppo non ho lo spazio per un laghetto per ora.
E, altro purtroppo, in effetti solo adesso che inizia ad essere maturo mi rendo conto di quanto sia complesso che convivano come quando sono arrivati.. all'inizio onestamente non sapevo nemmeno i sessi. Erano molto più piccole all'arrivo e anche se sapevo che sarebbero cresciute molto e in fretta ed ero pronta ad avere una vasca molto più grande non ero preparata all'idea che il maschio potesse essere così terribilmente insistente. E' stata una grossa mancanza da parte mia non documentarmi prima circa questa questione di convivenza tra sessi, ma probabilmente per come vivevano le avrei prese comunque conoscendomi perché la situazione era bruttina bruttina...
Io comunque tengo molto ai miei animali e sono disposta a dar loro tutto quello che meritano, ho solo bisogno di essere guidata da qualcuno che abbia più esperienza di me per non commettere errori sulla loro pelle.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum