Citazione Originariamente Scritto da francy_777 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le rimostranze di tua madre, secondo me una "soluzione" potrebbe essere metterla di fronte al fatto compiuto, cioè mettersi a cercare una vasca che faccia al caso tuo e portarla in casa senza darle la possibilità di cacciare ulteriori scuse. Una volta che il set sarà stato allestito e lei messa di fronte al fatto compiuto, o l'accetterà e dovrà abituarsi oppure dovrà prendersi la briga di svuotare la vasca e toglierla lei, se ne avrà tempo e voglia.
Ti parlo da genitore quale sono: se mio figlio si azzardasse a fare una cosa del genere diciamo, usando un eufemismo, che mi arrabbierei un attimino...

Citazione Originariamente Scritto da francy_777 Visualizza Messaggio
Capisco il tuo disagio e che forse non ti piace battibeccare con lei, ma a quanto sembra se tu non agisci lei continuerà a cacciare una scusa dopo l'altra e la tarta rimarrà lì dov'è per sempre.
Certamente... io procederei per gradi (tanto l'acquisto di quella tipologia di vasche non ha costi elevati)... vasca "intermedia" così la tarta inizia subito a stare meglio poi, con calma e costanza, cercherei di convincere la mamma. Poi, si sa... certe volte non c'è proprio verso...