Complimeti per le deposizioni a tutti...... cavolo Silvia, la Paola regala soddisfazioni ogni anno!!..... ricordo male o l'anno scorso ha deposto 3 volte?
![]() |
![]() |
Complimeti per le deposizioni a tutti...... cavolo Silvia, la Paola regala soddisfazioni ogni anno!!..... ricordo male o l'anno scorso ha deposto 3 volte?
Ti sono antipatica per così poco?
pazienza! !! A parte gli scherzi, siamo anche nella stessa regione, dovremmo andare d'accordo
Siiii!!!!Complimenti a te ed alla tua tarta!!
Complimenti a te e a Menta, 7 uova sono tante
Ciao Illy, no, solo 2 deposizioni, ma entrambe da 6 uova. Chissà quest'anno. ..
Salve a tutti, sono nuovissima del mondo della deposizione delle tartarughe e ho alcune domande da farvi.
Le tartarughe si sono accoppiate i primi mesi di aprile, entrambe al primo accoppiamento.
Il 5 giugno ho per caso trovato un uovo nel terrario delle hermanni lasciato fuori, cioè non interrato e pure in parte rotto nella parte di sotto perché lo ha fatto su una pietra. Ho comunque notato che il "sacchettino" all'interno era perfettamente integro..
Io ho messo un nastro di cotone per sistemare la crepa e l'ho subito interrato stando attenta a non capovolgerlo.
Dopo circa un mese ho trovato un altro uovo sempre non interrato ma questa volta era ben integro.
È possibile che faccia uova a distanza di mesi? Io adesso li ho lasciati interrati in posti sicuri con una temperatura di circa 28 gradi, non sono in una zona soleggiata perche qui da me il sole è molto caldo e non vorrei che so rovinassero. Che altri accorgimenti devo usare per evitare di compromettere la nascita?
Grazie a tutti per le info!
Su cinque uova deposte mi sono nate quattro tartarughine dopo che le ho messe in incubatrice... nel 5 ovetto vedo che c'è ma non lo buca .... quanto devo aspettare ?? Posso fare qualcosa ? Non vorrei mi morisse dentro !
Ciao! Sono un po ' in ritardo... è nato il quinto tartino? A che giorno è?
Qui nel frattempo è sgusciato il settimo tartino della Paola, ma è ancora in incubatrice perché ha una puntina di sacco vitellino fuori. Ci sono buchetti su 3 uova[emoji7] uno invece è sigillato!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk