Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Tartaruga avvistata nel lago - cosa fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Tartaruga avvistata nel lago - cosa fare?

Avresti fatto una cosa buona prelevandola e ospitandola da te insieme con l'altra. Difficilmente la rincontrerai.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di gattoplano
    12
    Discussioni
    Like ricevuti
    6
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Avresti fatto una cosa buona prelevandola e ospitandola da te insieme con l'altra. Difficilmente la rincontrerai.
    In realtà non ero proprio preparato a questo incontro. Acque profonde circa 2.5 metri , non avevo maschere né retini o contenitori o altro, e inoltre ancora non sono proprio avvezzo a maneggiare le tartarughe, per cui rischiavo di fare più danni che altro... Ma ora che lo so, la prossima volta partirò "attrezzato".

Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    1,958
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Tartarughe in possesso

Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Chrysemys P. Marginata ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    In realtà la mia esperienza da "turtle hunter" mi dice che non si spostano molto..
    Esempio:
    Mi hanno segnalato una Trachemys abbandonata in un tratto di roggia vicino a casa mia.. Sono passato più volte per dare un occhiata
    e 9 volte su 10 l'ho trova sempre nello stesso punto quando potrebbe spostarsi per km in questi corsi d'acqua
    Mi rendo conto che in questo caso stiamo parlando di un lago ma mi vien da pensare che (perlomeno le femmine perché i maschi so che si spostano parecchio durante la stagione degli accoppiamenti) sono abbastanza abitudinarie..

Io proverei a ripassare e controllare nello stesso punto munito di guadino da pesca più lungo che puoi..ma devi essere veloce e fortunato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •