Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Porcellini d'india tenuti all'esterno, suggerimenti?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor

773
    Discussioni
    Like ricevuti
    983
    Tartarughe in possesso

Non più

Predefinito Re: Porcellini d'india tenuti all'esterno, suggerimenti?

Ciao darietto, in natura le cavie sono prede! Non capisco come si possa scegliere degli animali così indifesi e particolarmente delicati (dal punto di vista della salute) per tenere lontani i topi.
    Io ho 4 cavie che tengo in casa, ma d'estate gli attrezzo la residenza estiva in giardino... beh, come sai a settembre dello scorso anno un topo mi ha ucciso 4 baby hermanni, in barba a porcellini d'india, trappole, piante di menta e bisognini di gatto (la mia gatta faceva i bisognini a pochi centimetri dove sono state uccise le baby, all'esterno del recinto).

Inoltre sfatiamo un mito, non è che le cavie stiano sempre lì a fischiare o a parlottare, lo fanno quando hanno fame, quando riconoscono il padrone o quando devono stabilire chi comanda. Di notte (quando colpiscono principalmente i topi)dormono beatamente e d'inverno vanno protette dal freddo umido! Perché, attenzione! ! le cavie sopportano benissimo il freddo , vengono dagli altopiani del Cile, del Perù, a patto che sia un freddo secco...
    Quindi, visto che allevo cavie da 14 anni, posso dirti di non sacrificare delle cavie per proteggere le tartarughe! Piuttosto crea un recinto super protetto

Se poi si decide di allevare un animale così, tanto per proteggerne un altro che si ritiene più importante, questa è un'altra storia. ... ognuno è libero di scegliere. ..
    Ultima modifica di Silvia81; 03-06-2017 alle 13:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •