Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
ciao, personalmente credo che le tarme come contributo vivo, possano essere sufficienti.
puoi ogni tanto alternare prendendo grilli o lombrichi, ma puoi comunque basare la dieta sui latterini decongelati integrati dal reptomin, questa è la base...
Gibo, al momento nutriamo Charly in questo modo:

Lunedì tarma
Martedì grillo
Mercoledì tarma
Giovedì pesce fresco (di solito gamberetto)
Venerdì grillo
Sabato tarma
Domenica raptomin baby

Purtroppo i latterini da noi non si trovano, la settimana scorsa sono andato in giro per mezza giornata e non li ho trovati.

Per quanto concerne l'allevamento delle tarme e dei grilli lo faccio semplicemente per piacere personale, domani andremo da Ikea e acquisteremo diversi contenitori samla.

Ho conosciuto un allevatore di trachemys diventato ottimo amico, e magari con l'allenamento ci accontenteremo più tarta.

Da premettere che da noi a Teramo non si trovano grilli in negozio, ovviamente i grilli che nasceranno (speriamo) non li utilizzerò per lucrare. A chi servono li darò in dono.

Io ho un difetto, quando faccio una cosa, mi piace farla bene e fino in fondo, sono un produttore di birra artigianale, prima inizia con le latte poi con gli estratti + grani, ed ora invece produco con il metodo all grain, posso produrre fino a 100 litri di mosto per volta, la volete sapere una cosa simpatica? Mbhé sia io che mia moglie siamo astemi ahahahahahah con una 0,33 ci facciamo due giorni ahahahha. Però di solito in casa si produce vino, è inusuale produrre birra, o meglio, noi iniziammo 17 anni fa.

Vabbè scusate per l'OT.

Buone fine settimana.

MirkoSv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk