Originariamente Scritto da
MattiaLib
Capito. Non voglio essere testardo, ma fidati è davvero impossibile che la più grande sia nata ad ottobre 2016 :O ! Tartarughe di nemmeno un anno non possono mai essere così grandi ! La tua invece, è possibilissimo anzi quasi certo che abbia l'età da te dichiarata. E comunque dato che i dubbi riguardo l'altra tartaruga sono molti e credo rimarranno irrisolti, mi concentrerei di più sulla piccola senza fare paragoni con la "sorella" maggiore, che sorella in ogni caso non è. Le tartarughe i primi anni di vita hanno una crescita esponenziale che poi si arresta bruscamente dopo 5-6 anni, per poi proseguire molto più lentamente. Credo sia più o meno questa l'etá della tartaruga che tu indichi come sorella della tua. In ogni caso, migliora le condizioni di allevamento, tienila all'esterno riparata da volatili e roditori, dalle erba selvatica da mangiare e toglila subito da dentro casa, non è naturale che una tartaruga cresca dentro casa (non ha vita lunga, in quanto salterebbe i letarghi e anche se dovesse farcela, avrà seri problemi di piramidalizzazione che non è un fenomeno solo antiestetico, è anche molto pericoloso in quanto nel fenomeno sono coinvolti anche gli organi interni, che risulterebbero malformati).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk