Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Tartarughe in gabbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Tartarughe in gabbia

Ciao, scusa se chiedo, sei sicura che il tuo maschietto sia esente dall'herpes virus?
    Nel caso non lo fossi e decidessi d'aumentare famiglia, magari fai fare un controllo ad entrambe.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Nuvola
    91
    Discussioni
    Like ricevuti
    48
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii Nuvola Testudo horsfieldii Guenda

Predefinito Re: Tartarughe in gabbia

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se chiedo, sei sicura che il tuo maschietto sia esente dall'herpes virus?
    Nel caso non lo fossi e decidessi d'aumentare famiglia, magari fai fare un controllo ad entrambe.
    No, non sono sicura dato che non ho mai fatto controlli in proposito.

Originariamente Scritto da Silvia81
    Ciao Nuvola, ho letto tutta la discussione e comprendo la tua preoccupazione. . So cosa significa e come ci si sente ad affrontare (eventualmente ) il problema. . Però te hai un grande vantaggio, hai quella conoscenza che io e tanti altri non abbiamo avuto! Sei stata avvertita per tempo e puoi agire nel modo giusto...
    Il consiglio che mi sento di darti è di non prendere altre tarte finché non saprai se il tuo maschio sia o meno negativo.. tra l'altro capisco anche che fare un test sierologico non sia una passeggiata. . Potresti optare per dei semplici tamponi buccali ripetuti (tipo 1 ogni 15 giorni, potrai chiedere al vet eventualmente) in specifici momenti dell'anno , tipo il pre ed il post letargo.
    Una volta avuti i risultati saprai e deciderai..
    Personalmente terrei solo il maschio se fossi in te, anche perché tieni presente che far convivere un maschio con una femmina, non è proprio semplicissimo. In alcuni periodi dell'anno dovresti comunque separarli, sempre che il tuo maschio sia sufficientemente tranquillo..

Si, Silvia farò come dici anche se, leggendo tutte le vostre discussioni e raccomandazioni, ho deciso di tenermi il mio tartarugo senza sogni di tarta- famiglie.
    In fin dei conti si è integrato benissimo con il mio cane e con i due gatti.
    Portare un altro esserino a casa sarebbe come alterare il delicato equilibrio che esiste nel gruppo

Vi ringrazio tutti per il sostegno e per i preziosi consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •