La Dicondra però ho letto che in inverno tende a morire, almeno qui dalle mie parti, non so in toscana, forse lì fa meno freddo, io devo provare a seminarla poi vi so dire.
![]() |
![]() |
La Dicondra però ho letto che in inverno tende a morire, almeno qui dalle mie parti, non so in toscana, forse lì fa meno freddo, io devo provare a seminarla poi vi so dire.
Ti riporto i dati sulla busta
1=lavorare il terreno mediante vangatura fino a 20-25 cm di profondità, togliere sassi, detriti ed erbe infestanti, aggiungere torba, sabbia e sostanza organica, fare una lavorazione fine, superficie uniforme e livellata senza affossamenti per evitare ristagni d'acqua.
2=seminare in terreno asciutto in primavera o autunno, evitare i mesi più caldi. Miscelare il seme contenuto nella confezione e distribuirlo a spaglio incrociando i percorsi sul terreno. Coprire il seme con lieve rastrellatura o distribuendo sopra di esso un leggero strato di tericcio, fare una buona rullatura in modo che il seme aderisca bene al tericcio.
3=Fatta la semina irrigare tutti i giorni con poca acqua in modo da tenere il tericcio umido fino alla nascita delle piantine. poi tenere il terreno irrigato ma senza ecedere perchè troppa acqua potrebbe favorire malattie.
Volendo potresti seminarne un po e il resto dei semi provare a metterli nelle classiche vaschette nere usate dai vivaisti, poi le trapianti.