Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: aiuto per Testudo horsfieldii
grazie vittitarte. il terrario deve essere di legno o posso usare un ampio contenitore in plastica di circa 80 x 60 x 50 riempito di torba esposto magari in cantina dove la t° non scende mai sotto i 4-5°? se dovesse andare bene, devo praticare fori sui lati per la ventilazione? e' una soluzione provvisoria in quanto per la primavera predisporrò in giardino un recinto di 2 x 2 metri x 50 cm di profondità con erbe adatte e ripari. se però voi ritenete che sia indispensabile un terrario in legno potrò costruirlo solo la settimana prossima: mi date qualche indicazione su come deve essere e le condizioni ambientali necessarie? visto che ho allevato male in questi 2 mesi giotto, pensavo di fare la prima visita veterinaria prima di mandarlo a nanna. che ne dite?
per cio' che riguarda il CITES non penso sia esaustivo, ma così riporta: cites n° it/im/2017/mce 01754 del 03/04/2017 allB fonte R uzbekistan (no ho capito nulla, ma non mi sembra contenga l'età). ultima correzione: ho scoperto che vanno misurate dritte senza la curva del carapace per cui la lunghezza è 10 cm e non 13. scusate tanto per le imprecisioni.
Ultima modifica di ferruccio; 16-11-2017 alle 14:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum