Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
re: Piccolina appena arrivata! (M. Reevesii + Trachemys)
quello che ti ho scritto é stato volutamente provocatorio, ma mi spiace tu ti sia offesa
Non intendo assolutamente mettere in dubbio il tuoi sentimenti ma ti scrivo la mia personale e sincera opinione riguardo le tue azioni, sulla base delle informazioni che hai dato..
Prima di prendersi carico di un animale é importante informarsi bene sulle loro esigenze..
Ti sei presa la responsabilità di accudire due Trachemys
ad una hai trovato una nuova sistemazione sicuramente migliore di quella che potevi offrire tu. Molto bene. hai trovato un rimedio nell'interesse dell'animale.
ma il maschio che hai tenuto? Ha una nuova vasca da 250 litri? Lampade? Filtro?
Dalle immagini che hai messo é evidente la risposta..
Io prima di fare un acquisto di una nuova tartaruga (fidandomi ciecamente e facendomi consigliare da un negoziante che non sa neanche dirti il nome della specie che mi sta vendendo) mi sarei innanzitutto occupato di sistemare la Trachemys, visto che tutte le informazioni le hai avute!
Solamente dopo... mi sarei informato all'acquisto di una specie che mi piace ma che non conosco
Purtroppo i commercianti fanno il loro lavoro, vendono.. Spesso danno cattivi consigli ,magari non per malafede ma perché ne sanno di tutto un pò e solo per sentito dire..non per esperienza diretta
un veterinario se non é specializzato in rettili/animali esotici non saprebbe ben consigliarti.
Per concludere: le tartarughe per loro fortuna non vanno in depressione e non soffrono la solitudine.. Non sono animali che vivono in branco e sono molto territoriali...da soli stanno molto meglio! non hanno stress per accoppiamento (come lo era nel tuo caso) o competizione per il cibo
Ora, oltre al problema vecchio(risolto solo a metà) hai un nuovo problema da risolvere
quello che mi dispiace é che i problemi da risolvere sono due esseri viventi che pagano per le conseguenze delle tue azioni..
Questo per me non é un comportamento responsabile di una persona che fa di tutto per far star bene i propri animali. Mi spiace
Ultima modifica di Lampe14; 13-03-2018 alle 03:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum