Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 28

Rischio sabbia per Baby

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Memmo
    109
    Discussioni
    Like ricevuti
    23
    Tartarughe in possesso

Graptemys pseudogeographica pseudogeographica

Predefinito Re: Rischio sabbia per Baby

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta molto esaustiva! Anche per me è un piacere parlarne e perdona la risposta in tarda serata ma oggi non sono riuscito a trovare tempo.. Comunque direi che se già mangiavano pezzi di lombrico e latterini non avevano nessuna difficoltà nell'alimentarsi! Giusto per curiosità ma i lombrichi li compri oppure li trovi in giardino? Invece per quanto riguarda i guppy avevo una mezza intenzione di tentare pure io, magari a breve avvio il 120 litri e ne metto qualcuno così da averne già un po' quando arriveranno le chrysemys e inserirli fin da subito in modo da abituarle alla presenza di pesci.. Invece come temperatura? Tieni il riscaldatore? Io pensavo di usarlo i primi tempi e tenere 23 24 gradi che dici?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di Raistlin
    265
    Discussioni
    Like ricevuti
    74
    Tartarughe in possesso

0.0.1 Claudius Angustatus - 0.0.3 Chrysemys Picta dorsalis - 0.0.1 Kinosternon Baurii - 0.0.3 Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Re: Rischio sabbia per Baby

Citazione Originariamente Scritto da Memmo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta molto esaustiva! Anche per me è un piacere parlarne e perdona la risposta in tarda serata ma oggi non sono riuscito a trovare tempo.. Comunque direi che se già mangiavano pezzi di lombrico e latterini non avevano nessuna difficoltà nell'alimentarsi! Giusto per curiosità ma i lombrichi li compri oppure li trovi in giardino? Invece per quanto riguarda i guppy avevo una mezza intenzione di tentare pure io, magari a breve avvio il 120 litri e ne metto qualcuno così da averne già un po' quando arriveranno le chrysemys e inserirli fin da subito in modo da abituarle alla presenza di pesci.. Invece come temperatura? Tieni il riscaldatore? Io pensavo di usarlo i primi tempi e tenere 23 24 gradi che dici?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    I lombrichi li compro da RedBug perché avendo 4 vasche con un totale di 7 tartarughe me ne servivano abbastanza. Li do anche alla baurii e alle trachemys.
    Come temperatura ho impostato 23 gradi anche perché la vasca sta in una stanza diciamo di servizio poco riscaldata con temperatura di non più di 15 gradi, comunque non più di 23 gradi perché è una specie adatta al freddo. Questo per il primo inverno il prossimo farò fare letargo. Se come credo anche tu il primo inverno le vorrai tenere sveglie metti un riscaldatore a 23 gradi non di più. E concordo su far già crescere i guppy così quando metterai le tarte saranno già tanti e grandi al Max perderai pochi avannotti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •