Avevo capito fin dalle prime risposte che il signor tartar ugo voleva solo un'autorizzazione a fare quello che voleva lui : ogni obiezione e consiglio per migliorare la situazione li ha completamente ignorati e alla fine ho rinunziato a cercare di avere uno scambio di idee costruttivo . Ho capito che per lui valgono solo le comodità (sue , non delle tartarughe) ed ha pregiudizi pazzeschi sui materiali senza averne la minima conoscenza: la sua fissazione era la durata del legno di cui ignora le caratteristiche (forse conosce solo il truciolato ) . Alcuni miei manufatti in legno sono all'aperto tutto l'anno da 15 anni e sono ancora perfetti, basta sapere che legno usare e come costruirli ! Il signor tartar ugo preferisce l'allumunio non tenendo conto della altissima conducibilità termica, dell'esigenza di usare all'aperto alluminio passivato per anodizzazione e dell'inutilità di tale protezione se l'alluminio cosi trattato viene a contatto con il terreno. Di fronte a tanta ignoranza ma soprattutto di fronte ad un assoluto disprezzo delle esigenze degli animali che intende allevare mi sono arreso ma come tutti avete constatato non c'era modo di cambiare un modo sbagliato di considerare il problema.