Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Dubbio sottospecie tartarughe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Dubbio sottospecie tartarughe

Il piastrone in tartarughe sane di quell'età dovrebbe essere liscissimo (per piastrone si intende la parte inferiore della corazza) invece si vede che è molto frastagliato, probabilmente per esiti di micosi mal curate. Anche il carapace dovrebbe essere liscio ed invece è a bozzi , la cosiddetta piramidalizzazione, che dipende da tanti elementi dell'allevamento errati. In ogni caso mi sembrano due tartarughe abbastanza sane e data la loro giovane età miglioreranno sicuramente con l'ambiente che sei in grado di offrire. Cura solo ,come ti ha segnalato darietto, che abbiano il Cites in fonte C per poter effettuare il cambio di proprietà senza problemi.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Predefinito Re: Dubbio sottospecie tartarughe

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Il piastrone in tartarughe sane di quell'età dovrebbe essere liscissimo (per piastrone si intende la parte inferiore della corazza) invece si vede che è molto frastagliato, probabilmente per esiti di micosi mal curate. Anche il carapace dovrebbe essere liscio ed invece è a bozzi , la cosiddetta piramidalizzazione, che dipende da tanti elementi dell'allevamento errati. In ogni caso mi sembrano due tartarughe abbastanza sane e data la loro giovane età miglioreranno sicuramente con l'ambiente che sei in grado di offrire. Cura solo ,come ti ha segnalato darietto, che abbiano il Cites in fonte C per poter effettuare il cambio di proprietà senza problemi.
    Si, so la definizione di carapace e di piastrone. Ho fatto la domanda pensando ti riferissi al carapace. Comunque grazie ancora per tutti i preziosi consigli. Mi informo subito per il Cites, ma dovrebbe essere tutto in regola.
    Per quanto riguarda la loro salute, prima di fare una scelta, leggo e mi documento per capire se in casa ci sono tutte le condizioni per farle stare al meglio. Solo dopo farò la scelta.
    Un'altra cosa, la più grande misura circa 9cm e pesa circa 140gr (misurazioni di 2 mesi fa mi pare); per essere del 2013 va bene? O non si possono fare stime perché è soggettivo? Vi ringrazio ancora.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •