Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Presentazione e Richiesta Info per nuovo Ospite.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Presentazione e Richiesta Info per nuovo Ospite.

Dal mio punto di vista questa legge non ha contribuito molto all'abbandono delle tartarughe ma in minima parte, penso anzi che molti non ne siano al corrente e alcuni se le hanno in casa non ci facciano caso come una persona che conosco. Non è che prima se le tenevano, come crescevano venivano liberate, credo sia del 2017 se non 2016 che in una fontana pubblica a Torino ce n'erano una ventina, solo un'esempio.
    Sicuramente col danno che stanno facendo alle autoctone nostrane io la vedo positiva questa legge, pochissimi si prendono la briga di cercare un posto adatto, un'oasi o un centro di raccolta per liberarsene.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Sicuramente col danno che stanno facendo alle autoctone nostrane io la vedo positiva questa legge, pochissimi si prendono la briga di cercare un posto adatto, un'oasi o un centro di raccolta per liberarsene.
    Alcuni biologi dicono che il danno causato dalle tartarughe americane sia stato sovrastimato, in quanto crescendo, in età adulta, le trachemys diventerebbero quasi del tutto vegetariane. Non conosco però l'attendibilità di questa tesi, non avendo mai posseduto tarte acquatiche. Tu che ne pensi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Simpatizzante
    L'avatar di G1useppe
    38
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 trachemys scripta (femmina)

Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
    Alcuni biologi dicono che il danno causato dalle tartarughe americane sia stato sovrastimato, in quanto crescendo, in età adulta, le trachemys diventerebbero quasi del tutto vegetariane. Non conosco però l'attendibilità di questa tesi, non avendo mai posseduto tarte acquatiche. Tu che ne pensi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Io non entro in considerazioni tecniche perché non sono in grado di valutare, ma come tu scrivi famiglie che hanno acquistato tartarughe alloctone e che a stento gestiscono l’animale, a fronte di una mancata via d’uscita da una situazione non prevista sono costrette ora all’abbandono. Magari in futuro a regime ne vedremo i benefici.. nel senso di una maggiore sensibilizzazione e presa di coscienza delle reali esigenze di queste specie.. vedremo [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •