Infatti non ti ho detto di abbandonarle ,il mio link aveva lo scopo di confutare la tua affermazione circa l'assurdità di un simile ritrovamento....
![]() |
![]() |
Infatti non ti ho detto di abbandonarle ,il mio link aveva lo scopo di confutare la tua affermazione circa l'assurdità di un simile ritrovamento....
Immagino che ce ne siano e ho capito lo spirito della tua risposta, la mia era una riflessione, diciamo "filosofica", su quanto siamo poco "civili". Dovrebbe bastare la consapevolezza che gli animali selvatici, soprattutto le specie a rischio, vanno salvaguardate per non sottrarle al loro ambiente; invece si devono fare delle leggi restrittive e punitive per cercare di difenderle, creando le situazioni paradossali di abbandono (come mi hai indicato tu) da una parte e di furti (come capitò a me nel 1995) e di aumento stratosferico e ingiustificato dei prezzi. Poi con tutto ciò, i disonesti continuano comunque i loro traffici e a trovarsi in difficoltà spesso sono le persone normali che si trovano invischiate in situazioni complicate!