Oggi giornata di lavori in vista del fatto che domani rientro in città, comincerà il fresco e la fiera si avvicina.
Ho attivato i due Zoomed Turtle tubs con filtri Eden 511.
Una delle due vasche è stata posata su un supporto dotato di rotelle, di cui 2 frenate.
Per la pioggia, ho praticato fori di scolo sotto la zona emersa (cosa impossibile con zone deposizione custom), e un foro per vasca di troppo-pieno anche nella zona acquatica.
I tubi dei filtri sono stati bloccati saldamente alle vasche praticando per ogni vasca 2 coppie di forellini (sopra il livello dell'acqua) e bloccando i tubi con fascette da elettricista, come già fatto per i mastelloni.
Ho inoltre migliorato il filtraggio del vascone tondo, togliendo il filtrino interno "custom" e attivando il JBL E901: ho inserito il filtro in un secchio (col fondo forato) posizionato più in basso della vasca, e ho fissato saldamente i tubi alla vasca col solito sistema delle copie di forellini con fascetta da elettricista.
Il risultato è stato per me molto soddisfacente: una vera farm!!!
rampe di rete bloccate con sassi piatti e fascette da elettricista:
dettaglio fori di troppo pieno su turtle tubs:
bloccaggio tubi sui tubs con fori e fascette:
supporto "rotellato":
primo tub allestito:
posizionamento dei due nuovi turtle tubs, affiancati ai due preesistenti mastelloni:
bloccaggio tubi al mastellone con fori e fascette:
carinatus pescata durante i lavori (zero rossore):
lavoro finito:
![]()