Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Results 1 to 15 of 79

problemi tartaruga, salto letargo e tarrario

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Hermani

Default Re: problemi tartaruga, salto letargo e tarrario

Salve a tutti purtroppo anch'io ho un simile problema la mia tartarughina hermani ha una zampetta posteriore lievemente ferita cosi il letargo lo salta mi sto attrezzando per terrario casa cosa devo acquistare lampada uva/uvb 25 w va bene quanto va tenuta accesa di giorno,e di notte...aiuto grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

95
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1

Default Re: problemi tartaruga, salto letargo e tarrario

Quote Originally Posted by free View Post
    Salve a tutti purtroppo anch'io ho un simile problema la mia tartarughina hermani ha una zampetta posteriore lievemente ferita cosi il letargo lo salta mi sto attrezzando per terrario casa cosa devo acquistare lampada uva/uvb 25 w va bene quanto va tenuta accesa di giorno,e di notte...aiuto grazie
    Allora dipende dalla grandezza del terrario.... Io al momento ho 1solar raptor da 35 watt, 2 spot da 40w e 1 spot da 25 w grandezza 1 metro per 1 metro e mezzo. Accese con orario che simula il sole, dalle 8 di mattina alle 17 circa. Nonostante tutto ha dei grossi problemi di ambientamento.

- - - Aggiornato - - -

Quando bisognerebbe intervenire per capire se la tartaruga rischia di morire di inedia? perché nonostante tengo acceso anche una stufetta nella stanza alcune ore per portare la tempratura media a 24-25 gradi la tarta continua a dormire.. Ho provato a svegliarla io per vedere come stava, ha camminato un po' ed è rientrata subito nella casetta sempre scavando.... Ma le tarte da 700 grammi circa quanto possono stare senza mangiare?