Citazione Originariamente Scritto da Mara77 Visualizza Messaggio
Domande:
1- Il termometro che si posiziona vicino alle uova nella vermiculite ,secondo voi,che se ho capito bene ,dovrebbe servire a rilevare la temperatura della vermiculite e quindi di dove alloggiano le uova,che temperatura minima e massima dovrebbe segnare?il mio segnava 32 gradi .Chiedo questo perchè invece il termometro con sonda non posizionata nella vermiculite ma a penzoloni poco sopra le uova segnava 27gradi.
2- In piu' ,altra domanda,scusatemi tanto,la stessa sonda che rileva temperatura e allo stesso tempo umidita' di questo igrometro,devo inserirla nella vermiculite oppure lasciarla dovè che rileva l'umidita' all'interno del contenitore?Devo sapere che umidita' c'è nella vermiculite o quella nell'aria all'interno del contenitore ?Scusate ma leggendo qua e la non riesco a capire piu' nulla...


.....i criteri di incubazione sono abbastanza simili a quelli delle hermanni, l'umidità deve essere tra i 60 e l'80%, quindi come vedi non fissarti troppo e misura dentro al contenitore ma senza infilare la sonda nella vermiculite.
Attenta a non superare i 32 gradi e in bocca al lupo.....purtroppo non ho avuto il piacere di incubare uova di hors......quindi aspetto gli sviluppi con te!....
Quando puoi raccontaci qualcosa sulla stabulazione delle adulte, che proporzione hai maschi femmine ecc...foto recinto che sono curiosa.

- - - Aggiornato - - -

....non serve riaprire discussione in esotiche, appena un mod. della sezione ci legge anche ci sposta.