Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 122

suggerimemnti e indicazioni per principiante emydura subglobosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: suggerimemnti e indicazioni per principiante emydura subglobosa

come già detto, io toglierei la rete sui bordi che non ha utilità.
    forse la tartaruga sta attorno al riscaldatore perchè c'è acqua più calda? solitamente si consiglia di disporre il riscaldatore all'uscita della mandata del filtro, in modo che sia colpito dal getto d'acqua che "asporta" il calore e diffonde acqua calda omogeneamente nella vasca, altrimenti esistono anche riscaldatori esterni che si applicano sul tubo.
    proverei a vedere se spostando il riscaldatore continua o cambia.
    per il colore, potresti saltuariamente dare loro qualche pellet per pesci arricchito di carotenoidi per esaltare i colori rosso/giallo, es.
    https://www.tetra.net/it-it/prodotti...-colour-sticks
    Ultima modifica di gibo; 24-05-2019 alle 07:09

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

emydura subglobosa

ciao gibo grazie della risposta!

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    come già detto, io toglierei la rete sui bordi che non ha utilità.
    forse la tartaruga sta attorno al riscaldatore perchè c'è acqua più calda? solitamente si consiglia di disporre il riscaldatore all'uscita della mandata del filtro, in modo che sia colpito dal getto d'acqua che "asporta" il calore e diffonde acqua calda omogeneamente nella vasca, altrimenti esistono anche riscaldatori esterni che si applicano sul tubo.
    proverei a vedere se spostando il riscaldatore continua o cambia.
    per il colore, potresti saltuariamente dare loro qualche pellet per pesci arricchito di carotenoidi per esaltare i colori rosso/giallo, es.
    https://www.tetra.net/it-it/prodotti...-colour-sticks
    - sì la rete non ha utilità hai ragione, ma non fa male... comunque penso di modificare la vasca nel futuro prossimo, magari con la terra emersa fuori la vasca acqua più alta, più sabbia, più vegetazione etc.. magari faccio tutto insieme.

oggi ho misurato la temperatura con il sondino (precisissimo, uso quello per alimenti) e la differenza tra l'acqua (25°) e l'area subito vicina al riscaldatore (26°) è solo di un grado. non so se possa incidere (tu puoi dirmi se un grado fa la differenza in tale modo). Inoltre, vicino al riscaldatore c'è il tubo di entrata del filtro, quindi penso che l'acqua venga movimentata come se ci fosse il tubo di mandata in quel punto. O mi sbaglio?

per quanto riguarda il colore, fino a che è una cosa puramente estetica, non mi interessa. A me interessa solo se è sintomo di qualche mancanza o malessere. Non devono essere belle per me, ma sane e felici. Ti allego una foto più chiara del carapace. Ti sembra "sano" o vedi qualche problema?

Grazie!!!

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

quando andavo a pescare, ricordo che avevo letto che 1 grado dell'acqua per i pesci equivale a 5 gradi dell'aria per noi umani... non so dirti se sia lo stesso per le tartarughe, proverei a spostare il riscaldatore per capire se la tartaruga nuota nei suoi pressi per cercare acqua più calda.
    un po' di pellet per pesci con carotenoidi, dato ogni tanto all'interno di un'alimentazione corretta e varia, non può di certo fare male alle tartarughe e potrebbe contribuire a dare loro colori più accesi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •