Citazione Originariamente Scritto da ombradeldestino Visualizza Messaggio
Salve, volevo sapere in che modo si diffonde L herpes virus e il tempo in cui è incubato nell animale infetto e il tempo in cui si viene a perdere L animale, in quanto so che L herpes virus è letale per le hermanni e non esistono appunto portatori sani di questa specie ...

C è un periodo di quarantena entro cui poter essere sicuri che delle hermanni non Son state infettate ?
Lo chiedo in quanto vorrei acquistare delle hermanni da una persona (ha solo quella specie , non ne ha altre) ma non conoscendolo non vorrei rischiare di introdurre esemplari magari infetti...
chi mi aiuta? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sta storia che non esistono portatori sani per un herpes virus nelle hermanni dove l avete letta?avete un riscontro documentato? Magari le hermanni sono piu sensibili al virus quindi ha una maggiore incidenza mortale ma che nessuna sia portatrice....mah...

Comunque io la lascerei 3-4 mesi in isolamento per vedere se compaiono sintomi a seguito dello spostamento e del nuovo ambiente...ma la certezza se non fai un test anticorpale (sierologico nello specifico) penso tu non ce l avrai mai anche tenendola degli anni da sola...