Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Grazie mille Gibo, non ricordavo più se era nelle tue o mie discussioni, lo troverei utile per metterlo nelle schede o discussioni in evidenza nel reparto tartarughe acquatiche, poi in questo modo ognuno potrà portare la sua esperienza, vedi Willy ad esempio, che ne dici ? Altra cosa, se le mettessi in poggiolo, sempre coibentate dici che il sole diretto potrebbe dare fastidio e attivarle ....... mi sa che dovrò testare anche questo.
non è una soluzione "sviluppata" da utenti di questo forum e testata con le temperature nostrane, che poi potrebbero variare notevolmente se abiti in Sicilia o ad Aosta, direi quindi che non è il caso di dare rilevanza a progetti non testati, qualcuno potrebbe prenderli per oro colato e far congelare qualche tartaruga pensando che una vasca rivestita di polistirolo e lasciata all'aperto basti a garantire un letargo sicuro in qualsiasi condizione ambientale.

Il sole diretto, soprattutto nelle ore centrali, potrebbe essere un problema: ricordo una giornata trascorsa outdoor qualche anno fa, era la seconda metà di dicembre, e nelle zone ben esposte il sole scaldava e si poteva stare gradevolmente solo con indosso una felpa di cotone.