Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 417

Neofita all'opera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Neofita all'opera

Bella tarta vissuta, mi ricorda quella dei vicini anni fa, avrà avuto 90 e forse più anni, ancora non conoscevo le specie ma come sentiva chiacchierare si avvicinava.
    Se può esserti utile per limitare le limacce prendi dei barattoli in vetro o altro materiale, fai sul tappo dei fori da 5-6 millimetri, poi li riempi per un quarto o poco più di birra, ( lo so, è uno spreco ), li interri dove hai piante che ombreggiano in modo che il colletto stia un po esterno e di notte loro enteranno. A dire il vero io ho provato anche a non interrarli e si sono riempiti ugualmente. I fori da 5-6 millimetri servono per evitare che altri insetti come farfalle o anche lucertole già adulte possano finirci dentro. Una trappola io la svuotavo dalle limacce e la riusavo due o tre volte.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato

258
    Discussioni
    Like ricevuti
    77
    Tartarughe in possesso

Hermanni

Predefinito Re: Neofita all'opera

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Bella tarta vissuta, mi ricorda quella dei vicini anni fa, avrà avuto 90 e forse più anni, ancora non conoscevo le specie ma come sentiva chiacchierare si avvicinava.
    Se può esserti utile per limitare le limacce prendi dei barattoli in vetro o altro materiale, fai sul tappo dei fori da 5-6 millimetri, poi li riempi per un quarto o poco più di birra, ( lo so, è uno spreco ), li interri dove hai piante che ombreggiano in modo che il colletto stia un po esterno e di notte loro enteranno. A dire il vero io ho provato anche a non interrarli e si sono riempiti ugualmente. I fori da 5-6 millimetri servono per evitare che altri insetti come farfalle o anche lucertole già adulte possano finirci dentro. Una trappola io la svuotavo dalle limacce e la riusavo due o tre volte.
    Grazie mille, proverò a piazzarne attorno al recinto. L'importante é che non le facciano male!

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •