Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Normativa per i possessori di Trachemys
Ciao,
Premetto che mi ero informata presso l'Enpa di Monza per capire come poter cedere le mie tarta in uno dei centri autorizzati per il recupero.
Oltre a dirmi che purtroppo in Lombardia non ce ne sono (ovviamente le leggi le fanno al contrario, prima ci obbligano a denunciare, poi forse istituiscono i centri di recupero...) Mi hanno suggerito due centri: uno a Cesena (quindi in Emilia) e uno sul lago Trasimeno (Perugia).
Ho telefonato a quello di Perugia, gentilissimi, mi hanno detto che le ritirano senza costi (finanzia la regione). Il problema è portarle lá....non mi hanno parlato di denuncia....
Invece l'Enpa di Monza le porta al centro di Cesena, che chiede 50 euro a tartaruga
Vi posto la mail dell'Enpa di Monza:
"La informo che, come previsto dal decreto legislativo n° 230 del 15 dicembre 2017, entro il 31 agosto 2019 è necessario effettuare la denuncia degli esemplari di tartarughe d’acqua Trachemys Scripta. Al momento della consegna presso la nostra sede (le ricordo che il viaggio di trasferimento verso il centro di recupero è previsto per la fine del mese di ottobre 2019) sarà obbligatorio che ci venga consegnata copia della denuncia completa di ricevuta comprovante la spedizione del documento".
Poi mi hanno confermato che mi hanno inserita nella lista di attesa per il viaggio di fine ottobre.
Ora attendo.... Mi devono ricontattare qualche giorno prima del viaggio, devo portarle io a Monza poi ci pensano loro.
Se avrò altre info vi farò sapere.
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum