Originariamente Scritto da
MAGA
Allora, Mimmuz89....mi vorresti dire, che un animale come tartaruga che ha sopravvisuto alcuni milioni di anni non sia intelligente? Sono considerati animali piú saggi che esistono. E non lo dico io. Forse non le osservi e le tratti come animali stupidotti. Coccolate e accarezzate non significa che sono toccate o spostate in continuazione, sono libere di fare quello che vogliono in un giardino di 140 m2, e sono semplicemente osservate. Non mordono, non attuano istinti primari di lotta, non scappano, e neanche si nascondono. Anzi allungano la testolina per avere qualche grattatina. Come mi spieghi che quando esco nel giardino, vengono da me e camminano dietro? Quando adesso non stanno molto bene si fanno senza problemi pulire il naso, come me lo spieghi? Al mio marito sdraiato su erba si é arrampicata sul petto e si é addormentata mettendo la testa sotto il colletto della polo, come me lo spieghi? Senza essere toccata o appogiata. Come mi spieghi che escono da un labirinto creato nel giardino dai tronchi di legno in pochi minuti? Non me lo so spiegare neanche io, so solo che sono le creature molto sagge, riconoscono le persone, apprezzano i suoi padroni, e sono molto socievoli (almeno quelle nostre). La prima settimana non é stato cosí, perché come ho spiegato prima, provenivano da un ambiente dove dovevano combattere per ogni pezzettino di cibo e spazio. Dopo una settimana sono diventate animali piú dolci che ho mai visto.
- - - Aggiornato - - -
Le tartarughe sono intelligenti?
Le tartarughe sono molto intelligenti e hanno una memoria eccezionale, riconoscono chi gli fa del bene o del male.
http://tartamondo.it/index.php/chi-sono-le-tartarughe/