Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

illuminazione terrario per hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,495
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito illuminazione terrario per hermanni

    Hai la fortuna di avere il paradiso per loro e gli offri un purgatorio, perché?
    Avendo un giardino ,un piccolo pezzo ben recintato e una rete antiuccelli sopra sarebbe il paradiso.
    Adesso potrebbero essere in letargo, assorbire dalla terra tutta l’umidità che han bisogno, regolarsi loro...invece sono in un terrario come se fossero una specie esotica,esposte a una crescita forzata che violenta il loro ritmo naturale e li espone a dei parametri impostati dal controllo umano molto spesso errati.
    Loro percepiscono il variare della stagione già al finire dell’estate esi preparano al letargo. Ora non vorrebbero mangiare e avere luce e caldo addosso ma star sotto terra.
    Alla fine si adegueranno a questa forzatura e riprenderanno a mangiare ma devi capire che sei tu che devi seguire loro e non viceversa.
    Il mio consiglio è se il tempo di Roma è ancora mite e di notte le temperature non scendono troppo ( sotto gli 8) di metterle fuori dando prima un occhio al meteo( evitalo se vedi previsioni critiche).
    Se sei in un microclima favorevole sarebbe raccomandabile riportare tutto in natura. Evita nella maniera più possibile il cambiare continuamente il luogo di stabulazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 26-11-2019 alle 16:12


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •