Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Salve a tutti (T. horsfieldii)
questa specie proviene da ambienti aridi (steppe e deserti anche in zone montagnose) con clima continentale, ovvero caratterizzato da estati torride e inverni molto freddi, sempre comunque associati a scarsa umidità.
Andrebbe quindi allevata in un recinto all'aperto, posto in una zona del giardino molto ben soleggiata, con substrato drenante che eviti ristagni di umidità, e un fondo di sabbia e sassi con scarsa vegetazione.
Ovviamente se la tartaruga in questo momento è in terrario, con temperature che simulano la stagione estiva, non è possibile trasferirla di colpo all'aperto con l'inverno in corso.
Ti conviene comunque avviare la predisposizione del recinto all'aperto, consultando le varie schede sulla specie, e trasferire la tartaruga all'aperto a primavera, dove poi rimarrà tutto l'anno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum