Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Ecco le mie 4 Kleinmanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,495
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Ecco le mie 4 Kleinmanni

Anche a me sembra di vedere l’inizio della piramidalizzazione che quando sono così piccole davvero non dovrebbe esserci. Parti subito con integrazioni di calcio ( osso di seppia) umidità costante e acqua sempre disponibile così riuscirai a recuperare bene ed arrestare il processo in corso.
    Considerando però che le kleimanni non dovrebbero essere allevate in umidità considererei queste condizioni solo per un periodo di recupero.
    Spero ti risponda qualche allevatore esperto in Kleimanni così che tu possa avere indicazioni corrette.
    Sono comunque molto belle le tue piccole [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 13-02-2020 alle 15:13

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di don_hidalgo26
    28
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

Testudo kleinmmanni

Predefinito Re: Ecco le mie 4 Kleinmanni

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra di vedere l’inizio della piramidalizzazione che quando sono così piccole davvero non dovrebbe esserci. Parti subito con integrazioni di calcio ( osso di seppia) umidità costante e acqua sempre disponibile così riuscirai a recuperare bene ed arrestare il processo in corso.
    Considerando però che le kleimanni non dovrebbero essere allevate in umidità considererei queste condizioni solo per un periodo di recupero.
    Spero ti risponda qualche allevatore esperto in Kleimanni così che tu possa avere indicazioni corrette.
    Sono comunque molto belle le tue piccole [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Considera che sono tartarughe che raggiungono max 15 cm per le femmine /10 cm per i maschi e quindi, essendo circa 5 cm, sono già al 30% (F)/ 50%(M) della loro dimensione finale. Per arrestare il processo in corso, sto facendo esattamente come dici tu e sto però anche integrando con il seguente prodotto, consigliatomi dal libro delle klei che ho, e che ho messo su una piccolo sottovaso separato dal fresco:

https://www.cdvet.de/en/calcioreptin?number=234

Per i parametri di stabulazione, ho chiesto diverse opinioni (incluso l'allevatore) ma in pratica sono molto simili a quelli delle baby mediterranee.
    Grazie per i complimenti!
    Vi tengo aggiornati sulla crescita!
    Ciao
    Roberto (alias don_hidalgo26)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •