Citazione Originariamente Scritto da ghenio5 Visualizza Messaggio
Immaginavo tutto questo solo che l’ESPERTO del negozio di animali dove vado mi ha sempre detto che la vasca è perfetta e poi le lampade uvb non serve perché avendole vicino alla porta finestra prendono i raggi solari.....sto pensando seriamente di portarle da mia suocera che abita in campagna e dista da me 500metri anche se però mi mancherebbero tantissimo e non vederle la sera sarebbe un dispiacere.....ti ringrazio tantissimo per il consiglio
purtroppo è tutto falso, la Graptemys vuole acqua profonda e la vasca deve essere ampliata, la UVB serve ed è probabile che le tue tartarughe possano già avere dei problemi agli organi interni se non hanno mai ricevuto UVB, urge l'installazione di una SOLAR RAPTOR 35W FLOOD.
Se hai spazio all'esterno nelle vicinanze di casa, secondo me l'ideale è sistemarle all'aperto e al sole, se la casa non è tua puoi posizionare un mastellone o cassapallet fuori terra, in modo da non dover fare scavi e recinzioni, e al contempo avere una soluzione meno invasiva e spostabile in caso di bisogno.