Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

convivenza testudo horsefieldi e testudo greca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,495
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: convivenza testudo horsefieldi e testudo greca

Il comportamento che tu osservi si verifica anche tra due maschi e meno frequentemente anche tra due femmine ed è l’espressione di un tentativo di imporre la propria dominanza sul più debole. Se sono in uno spazio ristretto e senza possibilità di fuga il soccombente vive in una condizione di stress permanente che pregiudica il sistema immunitario. Posta una foto della greca o di entrambe e vediamo intanto di riconoscere il sesso.
    Nel caso fossero una coppia non credo possano riprodursi perché appartengono a speci diverse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 testudo horsefieldi e 1 testudo graeca

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Il comportamento che tu osservi si verifica anche tra due maschi e meno frequentemente anche tra due femmine ed è l’espressione di un tentativo di imporre la propria dominanza sul più debole. Se sono in uno spazio ristretto e senza possibilità di fuga il soccombente vive in una condizione di stress permanente che pregiudica il sistema immunitario. Posta una foto della greca o di entrambe e vediamo intanto di riconoscere il sesso.
    Nel caso fossero una coppia non credo possano riprodursi perché appartengono a speci diverse.

sicuramente non è lo spazio perche vivono in 20 m quadri e per quanto riguarda le malattie è da tre anni che convivono e non ho mai avuto problemi

qui ci sono le foto

https://imgur.com/a/baM1RfC

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,495
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Citazione Originariamente Scritto da P3lle Visualizza Messaggio
    sicuramente non è lo spazio perche vivono in 20 m quadri e per quanto riguarda le malattie è da tre anni che convivono e non ho mai avuto problemi

qui ci sono le foto

https://imgur.com/a/baM1RfC
    Si, sono maschio la hors e femmina la greca.
    Le osservazioni fatte da Massimiliano sono però pertinenti. Arrivando da luoghi molto diversi hanno sviluppato fisiologie diverse e soprattutto immunità diverse. Per es questi due esemplari che tu hai sono portatori di herpes virus per le Hermanni che per quest’ultime è fatale. Poi una tartaruga
    Non muore in un giorno, sono animali molto resilienti.
    Detto questo per spiegarti il principio di massima per cui meglio non mischiare esotiche con mediterranee .
    In specifico quali possano essere gli agenti patogeni tra hors e greche non li conosco in quanto io personalmente non le ho mai allevate, ma se sei orientato a tenerli insieme ti consiglierei di fare una ricerca più approfondita usando la funzione “ cerca” del forum, credo tu possa trovare discussioni su questo tema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •