Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli (Trachemys)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys

Predefinito re: Consigli (Trachemys)

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    cerca di attrezzarti per lasciare la tartaruga sempre all'aperto, in una vasca preferibilmente con un buon livello di acqua (almeno 40 cm in altezza) e zona emersa.
    nella sezione "outdoor" troverai molti spunti utili.
    Io abbonderei con dell'ottimo pellet TETRA REPTOMIN STICKS oppure REPTOMIN ENERGY per dare alla tartaruga una dose di vitamine e sali minerali che possa aiutarla in virtù delle carenze alimentari passate.
    A queste puoi aggiungere il pesce decongelato intero (latterini, acciughe o sardine), sporadicamente pezzetti di carne o fegatini di pollame, in abbondanza verdura a foglia (cicoria e radicchio nelle loro molteplici varietà).
    Ciao, ti ringrazio molto per le informazioni fornitemi. So che questa è solo la sezione dedicata ai saluti, ma volevo domandarti una cosa. Quanto pesce è bene dare alla propria tartaruga? Io do un solo latterino che è grande quanto la testa e il collo della tartaruga. È poco o dici che può andare bene? E per quanto riguarda i giorni di digiuno? Io le do da mangiare un giorno sì e uno no! È corretto per la sua età?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito re: Consigli (Trachemys)

Citazione Originariamente Scritto da Denise P98 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio molto per le informazioni fornitemi. So che questa è solo la sezione dedicata ai saluti, ma volevo domandarti una cosa. Quanto pesce è bene dare alla propria tartaruga? Io do un solo latterino che è grande quanto la testa e il collo della tartaruga. È poco o dici che può andare bene? E per quanto riguarda i giorni di digiuno? Io le do da mangiare un giorno sì e uno no! È corretto per la sua età?
    ciao, una TRachemys adulta come la tua (14 anni scrivi...) dovrebbe avere una dieta principalmente vegetale (radicchi e cicorie varie... no lattuga), con una quota minoritaria di pesce decongelato (ok latterini, acciughe o sardine), importante l'uso di un pellettato di ottima qualità con vitamine (tetra reptomin sticks o energy) che compensi le carenze legate al solo pesce decongelato.
    Va bene un'alimentazione a giorni alterni oppure una volta ogni 3 giorni, a patto di alternare verdura e pesce.
    ti raccomando di introdurre il reptomin.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •