Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Laghetto esterno - convivenza Trachemys e Pelomedusa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Laghetto esterno - convivenza Trachemys e Pelomedusa

Solitamente le Trachemys sono molto aggressive, io ora non so quanto siano grandi le tue tarte ma sulla sheda è riportata una temperatura dell'acqua di 27° per la Pelomedusa, tratto dalla scheda :
    Per cercare di simulare un habitat africano come quello dove vivono le Pelomeduse le 2 cose più fondamentali sono il calore e la sabbia.
    Come calore intendo sia la temperatura dell'acqua che quella dell'aria.
    La temperatura dell'acqua deve essere intorno ai 27/28 gradi con un abbassamento di uno/due gradi di notte, per questo dovremo fornirci di un valido termoriscaldatore......
    La Pelomedusa è Africana, la Trachemys no, habitat e temperature diversissime e oltre a questo è altamente sconsigliato far fare a una tartaruga il dentro-fuori cioè vasca-laghetto, prima di tutto per possibili sbalzi di temperatura che porterebbero a malattia e come seconda cosa lo stress che subirebbe continuando a cambiare ambiente.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Trachemys Pelomedusa

Predefinito Re: Laghetto esterno - convivenza Trachemys e Pelomedusa

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Solitamente le Trachemys sono molto aggressive, io ora non so quanto siano grandi le tue tarte ma sulla sheda è riportata una temperatura dell'acqua di 27° per la Pelomedusa, tratto dalla scheda :
    Per cercare di simulare un habitat africano come quello dove vivono le Pelomeduse le 2 cose più fondamentali sono il calore e la sabbia.
    Come calore intendo sia la temperatura dell'acqua che quella dell'aria.
    La temperatura dell'acqua deve essere intorno ai 27/28 gradi con un abbassamento di uno/due gradi di notte, per questo dovremo fornirci di un valido termoriscaldatore......
    La Pelomedusa è Africana, la Trachemys no, habitat e temperature diversissime e oltre a questo è altamente sconsigliato far fare a una tartaruga il dentro-fuori cioè vasca-laghetto, prima di tutto per possibili sbalzi di temperatura che porterebbero a malattia e come seconda cosa lo stress che subirebbe continuando a cambiare ambiente.
    Ok quindi in poche parole sarebbe meglio non affrontare questa fase del laghetto? Perchè capisco le varie limitazioni, però di vederle dentro la vaschetta soprattutto ora che si son svegliate dal letargo (le metto sempre in inverno in cantina per farglielo fare) mi fa sentire in colpa, vorrei dar loro un minimo in più di libertà e in casa non ho assolutamente la possibilità di una sistemazione migliore.. potrei provare per qualche giorno e in caso le ritiro in casa..
    Grazie mille e se avete altri consigli li ascolto volentieri!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •