Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 63

Come allevare una hermanni in un contenitore nel miglior modo possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di VikWolves95
    28
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Una Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Come allevare una hermanni in un contenitore nel miglior modo possibile?

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Terreno è da smuovere solo se particolarmente argilloso.
    Complimenti anche alla mamma giardiniera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho il prato nella zona dove la tengo, con la vanga ho fatto parecchia fatica a piantare gli ibiscus lavanda e i rosmarini che vedi.. Forse è il caso che una smossa con la vanga quando ci si avvicina a fine estate gliela do ..

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Come allevare una hermanni in un contenitore nel miglior modo possibile?

Citazione Originariamente Scritto da VikWolves95 Visualizza Messaggio
    Ho il prato nella zona dove la tengo, con la vanga ho fatto parecchia fatica a piantare gli ibiscus lavanda e i rosmarini che vedi.. Forse è il caso che una smossa con la vanga quando ci si avvicina a fine estate gliela do ..

Puoi farlo anche ora, io ho terreno argilloso e ho scavato una buca circa 60x40 profonda 40, strato di ghiaia sul fondo e poi lo riempi mischiando terriccio universale e torba, entrambi non devono avere concimi all'interno.
    Poi puoi posizionarci sopra un'altro rifugio così la tarta si abitua però sceglie lei dove interrarsi, la femmina che ho io preferisce passare il letargo dove c'è più terra argillosa mentre il maschio dove ho cambiato il terriccio.
    Riguardo al Cites già nella prima pagina ti avevo avvisata, rischi una sanzione da 12.500 a 125.000 euro più una condanna penale dai 6 ai 24 mesi.
    Come scritto da marconyse la darei indietro visti i rischi e ne prenderei una in regola.

Simpatizzante
    L'avatar di VikWolves95
    28
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Una Testudo hermanni hermanni

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Puoi farlo anche ora, io ho terreno argilloso e ho scavato una buca circa 60x40 profonda 40, strato di ghiaia sul fondo e poi lo riempi mischiando terriccio universale e torba, entrambi non devono avere concimi all'interno.
    Poi puoi posizionarci sopra un'altro rifugio così la tarta si abitua però sceglie lei dove interrarsi, la femmina che ho io preferisce passare il letargo dove c'è più terra argillosa mentre il maschio dove ho cambiato il terriccio.
    Riguardo al Cites già nella prima pagina ti avevo avvisata, rischi una sanzione da 12.500 a 125.000 euro più una condanna penale dai 6 ai 24 mesi.
    Come scritto da marconyse la darei indietro visti i rischi e ne prenderei una in regola.
    Ottimo consiglio! Farò una buca idonea come hai fatto te [emoji6] grazie! .. Per quanto riguarda il Cites una volta completati i lavori informerò la forestale e male che vada ne prenderò un’altra con tutti i documenti in regola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •