Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Tartarughe "comparse"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Tartarughe "comparse"

    Da quanto scrivi mi pare di poter escludere una fuga scavando sotto la rete, mentre è più probabile una fuga da sopra la rete, che va ripiegata verso l'interno, vedi qui:



    Il laghetto mi pare molto buono: aggiungerei della rete di plastica a maglia quadra fine sopra la rampa in legno di risalita, e aggiungerei un filtro esterno commerciale oppure una vasca di fitodepurazione, ad es. un mastellone riempito di vasi di piante acquatiche in cui viene spinta l'acqua dalla pompa per poi ricadere nel laghetto da un foro/tubo di troppo pieno.
    Ultima modifica di gibo; 06-04-2021 alle 10:00


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •