Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Zona basking

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di Willy
    1,281
    Discussioni
    Like ricevuti
    232
    Tartarughe in possesso

3 trachemys scripta scripta, 5 odoratus
    Altri rettili in possesso

---

Predefinito Re: Zona basking

A che temperatura è l'acqua?
    Occorre indurre la tartaruga a salire...e poi conta che è piccola e d'indole timida...magari sale quando non c'è nessuno.
    Va bene come lampada per quel che concerne le emissioni, lo spot ha un fascio di luce/calore ristretto fra 14/16 mesi occorre acquistare una flood.
    Sull'isola ci sono almeno 30/32 gradi?
    Puoi prendere un osso di seppia (quello dei canarini o se vai al mare quello che trovi in spiaggia) così integra il calcio.
    Occorre anche il pesce di piccola taglia (latterini, alici e sardine) tagliato a pezzi completo di tutto lische, testa, interiora.
    Le camola vanno somministrate con parsimonia...
    Il filtro esterno è essenziale tanto quanto l'illuminazione cambiare l'acqua ogni 3/4 giorni è una perdita di tempo, stress per l'animale e non stabilizzi mai la vasca e poi senza si sente odore.

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys

Predefinito Re: Zona basking

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    A che temperatura è l'acqua?
    Occorre indurre la tartaruga a salire...e poi conta che è piccola e d'indole timida...magari sale quando non c'è nessuno.
    Va bene come lampada per quel che concerne le emissioni, lo spot ha un fascio di luce/calore ristretto fra 14/16 mesi occorre acquistare una flood.
    Sull'isola ci sono almeno 30/32 gradi?
    Puoi prendere un osso di seppia (quello dei canarini o se vai al mare quello che trovi in spiaggia) così integra il calcio.
    Occorre anche il pesce di piccola taglia (latterini, alici e sardine) tagliato a pezzi completo di tutto lische, testa, interiora.
    Le camola vanno somministrate con parsimonia...
    Il filtro esterno è essenziale tanto quanto l'illuminazione cambiare l'acqua ogni 3/4 giorni è una perdita di tempo, stress per l'animale e non stabilizzi mai la vasca e poi senza si sente odore.

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
    Prima tenevo l'acqua sui 25 ?, poi la veterinaria mi ha consigliato di abbassare la temperatura per indurla a fare basking.
    Io quando non lavoro e devo studiare passo diverse ore nella scrivania e l'ho vista salire solo 2 volte, ma scende subito. Le do da mangiare sempre lì ormai, ma prende il cibo e si tuffa in acqua.
    Si affaccia , ma arrampicandosi su una roccia dove non è puntata la luce.
    L'unico modo per farla salire è il cibo.
    Ho messo la roccia perché ho visto che sull'altra si arrampicata sempre e ho le piacesse.
    Sto iniziando a pensare che abbia un problema con la luce. Inoltre ho provato anche ( su consiglio della veterinaria) a farle prendere i raggi del sole spostando la vasca quando entrano dalla finestra e ho notato che quelli li prende con piacere.
    Allego la foto del precedente scivolo, a questo punto rimetterò quello[emoji28]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •