Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Alloggio tartarughe hermanni appena nate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

115
    Discussioni
    Like ricevuti
    21
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni
    Altri rettili in possesso

nn

Predefinito Re: Alloggio tartarughe hermanni appena nate

Buongiorno, giusto quello che ha detto nella precedente risposta Giampaolo, ovviamente la temperatura minima del letargo che ho indicato (non inferiore a 3/4 gradi) è riferita alla temperatura a contatto con la tartaruga e non quella ambientale locale, foglie e fieno sono un buon isolamento, abbinato all'interramento. Ti consiglio di non utilizzare il terriccio universale venduto nei vivai perché troppo ricco di fertilizzanti, va benissimo la terra naturale del tuo giardino, smossa e magari miscelata con un po' di sabbia di fiume per evitare il successivo l'indurimento. Saluti

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Alloggio tartarughe hermanni appena nate

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioM Visualizza Messaggio
    Buongiorno, giusto quello che ha detto nella precedente risposta Giampaolo, ovviamente la temperatura minima del letargo che ho indicato (non inferiore a 3/4 gradi) è riferita alla temperatura a contatto con la tartaruga e non quella ambientale locale, foglie e fieno sono un buon isolamento, abbinato all'interramento. Ti consiglio di non utilizzare il terriccio universale venduto nei vivai perché troppo ricco di fertilizzanti, va benissimo la terra naturale del tuo giardino, smossa e magari miscelata con un po' di sabbia di fiume per evitare il successivo l'indurimento. Saluti
    Ho acquistato un terriccio non fertilizzato, al risveglio in primavera sistemo meglio, grazie mille per tutti i consigli

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioM Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un terriccio non fertilizzato, al risveglio in primavera sistemo meglio, grazie mille per tutti i consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •