Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Vasca per Sternotherus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Tartarughe in possesso

...

Predefinito Re: Vasca per Sternotherus

Citazione Originariamente Scritto da Gimar Visualizza Messaggio
    Vanno bene entrambe le vasche anche se in quella in plastica ci va un po strettina.......No , l'acqua alta non è un problema la cosa importante è che fornisci tanti appigli.
    nell'acquario di 80 cm azzarderei anche un duo
    Grazie Gimar! Ovviamente metto in conto di prenderle qualcosa di serio appena sarà grandicella.. aspetto almeno di sapere il sesso e poi mi procuro un esemplare dell'altro sesso.. e lì andrò di acquario di minimo 80 cm di lunghezza ovviamente...

per gli appigli che consigliate? legni che arrivino a pelo d'acqua?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

<3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    1,594
    Discussioni
    Like ricevuti
    621
    Tartarughe in possesso

Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

Citazione Originariamente Scritto da gianlu.figus Visualizza Messaggio
    Grazie Gimar! Ovviamente metto in conto di prenderle qualcosa di serio appena sarà grandicella.. aspetto almeno di sapere il sesso e poi mi procuro un esemplare dell'altro sesso.. e lì andrò di acquario di minimo 80 cm di lunghezza ovviamente...

Ottimo, proprio così bisogna pensarla, aspettare di sessare la bestiola prima di prendere l'altro sesso, grande Gianlu!
    Riguardo agli appigli da inserire in vasca io ho messo parecchie piante acquatiche, fai conto che ho una Sternotherus Minor grande come una monetina di un euro, insieme a dei Guppy dentro un'acquario con 30cm d'acqua, si arrampica che è una meraviglia, figuriamoci un'Odoratus, quindi vai tranquillo!
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)

Appassionato

439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Tartarughe in possesso

...

Citazione Originariamente Scritto da Zine Visualizza Messaggio
    Ottimo, proprio così bisogna pensarla, aspettare di sessare la bestiola prima di prendere l'altro sesso, grande Gianlu!
    Riguardo agli appigli da inserire in vasca io ho messo parecchie piante acquatiche, fai conto che ho una Sternotherus Minor grande come una monetina di un euro, insieme a dei Guppy dentro un'acquario con 30cm d'acqua, si arrampica che è una meraviglia, figuriamoci un'Odoratus, quindi vai tranquillo!
    perfetto.. però se non metto nessun fondo piantine non ne potrò piantare... metterò solo del ceratophillum demersum che tra acquario qui in città e bonsai pond in paese mi sta invadendo! :P però quello si lascia galleggiare liberamente quindi non penso lo potrà sfruttare.. e poi metterò le solite piante galleggianti tipo pistia (ne ho un paio un vaschetta che sono uno splendore! )...

mmmmmmm comunque non so se aspetterò alla primavera, la sto desiderando da troppo tempo sta benedetta sterno.. missà missà che allestisco tutto e la prendo! ahahaha

edit: bè con la sfiga che ho, se ne prendo dua baby ora, sono sicuro che sarebbero dello stesso sesso, e sicuramente maschi!
    quindi aspetto di sapere il sesso e poi mi chiudo la coppia.. così almeno potrei provare a riprodurle...

Appassionato
    L'avatar di Gimar
    421
    Discussioni
    Like ricevuti
    146
    Tartarughe in possesso

0.2.1 sternotherus odoratus 1.0.0 claudius angustatus 0.0.2 staurotypus salvinii

Metti un bel po di ceratophyllium demersum e sei a posto!!! basta un solo neon fotostimolante e ti ritroverai la vasca piena

Appassionato

439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Tartarughe in possesso

...

Citazione Originariamente Scritto da Gimar Visualizza Messaggio
    Metti un bel po di ceratophyllium demersum e sei a posto!!! basta un solo neon fotostimolante e ti ritroverai la vasca piena
    perfetto..
    ieri ho contattato il primo negozio di animali, e i loro fornitori non possono farmela avere...

un altro che ho contattato ancora non mi ha risposto..

mentre quello che tempo fa mi aveva detto che le portava, ancora non l'ho contattato... magari ci faccio un salto la prossima settimana perchè è inutile fare acquisti se non trovo la tarta...

Appassionato
    L'avatar di Gimar
    421
    Discussioni
    Like ricevuti
    146
    Tartarughe in possesso

0.2.1 sternotherus odoratus 1.0.0 claudius angustatus 0.0.2 staurotypus salvinii

perfetto..
    ieri ho contattato il primo negozio di animali, e i loro fornitori non possono farmela avere...

un altro che ho contattato ancora non mi ha risposto..

mentre quello che tempo fa mi aveva detto che le portava, ancora non l'ho contattato... magari ci faccio un salto la prossima settimana perchè è inutile fare acquisti se non trovo la tarta...
    Tienici aggiornati se ci sono novità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •