Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 51

Clinica psichiatrica.... Ma per chi????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di MatteoV
    1,007
    Discussioni
    Like ricevuti
    336
    Tartarughe in possesso

Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.
    Altri rettili in possesso

Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

Predefinito Re: Clinica psichiatrica.... Ma per chi????

Per quanto mi riguarda potrebbero essere 30,300 o 3000 litri ma si vede ad occhio che sono sovraffollate, almeno secondo i miei canoni.
    Anche il "minestrone" non è un tipo di allevamento che approvo.
    Su tutto questo si può discutere civilmente, quindi se ne volete parlare fatelo senza polemiche ed attacchi personali per cortesia.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Bannato
    L'avatar di pminotti
    252
    Discussioni
    Like ricevuti
    47
    Tartarughe in possesso

0.2.0 Phrynops tuberosus; 0.0.2 Podocnemis unifilis; 0.0.1 Chelus Fimbriatus; 1.2.2 Emys orbicularis galloitalica; 1.0.0 Emys orbicularis orbicularis; 0.1.0 Pelodiscus sinensis; 0.0.2 Malaclemys terrapin centrata; 1.2.0 Ocadia sinensis; 1.1.0 Pelusius castaneus; 1.1.0 Pelomedusa subrufa; 1.2.0 Apalone spinifera spinifera; 1.2.0 Sternotherus carinatus; 0.3.0 Sternotherus odoratus; 2.1.0 Macrochelodina rugosa; 1.2.0 Pseudemys Nelsonii; 0.1.2 Pseudemys concinna; 0.1.0 Trachemys scripta scripta; 1.

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda potrebbero essere 30,300 o 3000 litri ma si vede ad occhio che sono sovraffollate, almeno secondo i miei canoni.
    Anche il "minestrone" non è un tipo di allevamento che approvo.
    Su tutto questo si può discutere civilmente, quindi se ne volete parlare fatelo senza polemiche ed attacchi personali per cortesia.

Se permetti, non è esattamente un minestrone.

Sono tutte specie che trovi comunemente nello stesso areale.

Ci sono alcuni concetti di allevamento che forse vanno discussi.

Nessuno si è mai lamentato per gli acquari di comunità o di biotipo in acquaristica.

Perchè dobbiamo comportarci diversamente?

Perchè mai dobbiamo diventare pazzi per riprodurre i nostri esemplari?

Il 90% e passa degli appassionati allevano Trachemys, la cui riproduzione è assolutamente da evitare.

Almeno il 70% alleva in casa. L'aumento di popolazione è difficilmente gestibile.

Oggettivamente mi trovo con almeno 5 Trachemys e una Pseudemys in più del previsto a causa dei recuperi. Dato però che 4 di queste sono sotto i 7 cm non mi pare contribuiscano al sovraffollamente.

Come spiegavo nel post 2, che vi pregherei di leggere, sto spostando e modificando la seconda vasca, quindi si tratta di una sistemazione temporanea.

Contributor
    L'avatar di MatteoV
    1,007
    Discussioni
    Like ricevuti
    336
    Tartarughe in possesso

Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.
    Altri rettili in possesso

Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Se permetti, non è esattamente un minestrone.

Sono tutte specie che trovi comunemente nello stesso areale.

Ci sono alcuni concetti di allevamento che forse vanno discussi.

Nessuno si è mai lamentato per gli acquari di comunità o di biotipo in acquaristica.

Perchè dobbiamo comportarci diversamente?

Perchè mai dobbiamo diventare pazzi per riprodurre i nostri esemplari?

Il 90% e passa degli appassionati allevano Trachemys, la cui riproduzione è assolutamente da evitare.

Almeno il 70% alleva in casa. L'aumento di popolazione è difficilmente gestibile.

Oggettivamente mi trovo con almeno 5 Trachemys e una Pseudemys in più del previsto a causa dei recuperi. Dato però che 4 di queste sono sotto i 7 cm non mi pare contribuiscano al sovraffollamente.

Come spiegavo nel post 2, che vi pregherei di leggere, sto spostando e modificando la seconda vasca, quindi si tratta di una sistemazione temporanea.
    I pesci sono pesci, le tartarughe sono tartarughe, non sono d'accordo che il mondo acquariofilo possa essere preso come paragone(che poi anche con i pesci ci sono convivenze che vanno evitate).
    Personalmente preferisco tenere 3 tartarughe e farle stare larghe che 30 e farle stare strette, tanto alla fine nessuno mi obbliga a tenerle.
    In secondo luogo ogni specie ha le sue esigenze ed ho sempre trovato conveniente tenerne una per vasca.
    A me da soddisfazione far riprodurre le mie tartarughe, ho comunque animali che si riescono a dare via abbastanza facilmente, poi non divento matto per farlo.

Poi chiaramente questo è il mio punto di vista personale.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •