Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Saluti dalle Mie Pardalis (Zanzibar,Global, & TNT)
Perche gli dai lenticchie?
Sono super proteiche, i legumi poi non sono adatti per nulla all'alimentazione delle tartarughe, tanto meno per le pardalis che di proteine dovrebbero vederne quasi zero...la loro dieta dovrebbe prevedere solo fieno, erbe selvatiche o al massimo di coltivazione ma selezionate per bene.
Se a quelle unisci un paio di altri cibi sballati per forza ti si piramidano cosi...
Mi pare di vedere anche un mangime pellettato in mezzo..
Altre osservazioni andrebbero fatte sul terrario, a parte il fatto che le lampade rosse non posso vederle
,trovo sbagliato averne 2 ai lati opposti, cosi uniformerai le temperature e non avrai piu gradienti differenziati all'interno del terrario, poi presumo utilizzi neon per gli UVB.
I neon di per se emettono abbastanza poco, per essere efficienti con le pardalis dovrebbero averli a 5 cm dalla testa...meglio abbandonare queste fonti e usare HQI.
Il terrario infine e' esteticamente bellissimo, ma troppo stretto, poco spazioso e areato e ormai inadatto a quelle bestiacce...
Ultima modifica di Luca-VE; 04-01-2012 alle 19:54
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum