Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Ma perche'???
Infatti Enrico, mi dispiace se in qualche modo me la prendo con te.
Solo che ti ho preso ad esempio per quello che e' un dato di fatto, che le comunicazioni non vengono mai da chi dovrebbe darle ma da persone che si trovano a doverle riportare, e che, come ampiamente detto, abbiate dato ognuno una motivazione diversa smentendovi l'uno con l'altro.
I motivi della mia contrarieta' alla cosa, o al dare contro spesso al TCI (spesso ma non sempre, perche sono il primo a riconoscerne i meriti quando ci sono, Madagascar ecc) arrivano quando viene compiuto qualcosa di potenzialmente (molto) dannoso al mondo terrariofilo italiano o in generale.
Di solito mi danno tutti contro, poi pero' esce che tanto torto non avevo (Federfauna, norme, ecc).
Proviamo a fare un passo indietro e riconsiderare la cosa in altri termini, in altre parole.
Il 2012 sara' un anno di crisi, per l'Europa e per l'Italia in particolare.
E' prevedibile un grosso calo sia per i visitatori, sia per il volume di affari delle fiere, a prescindere dalla qualita' di queste.
Ora, indipendentemente dai pareri, qualsiasi decisione sarebbe stata migliore di andare ad Ottobre e in concomitanza con quella che piu o meno con LOngarone, si gioca la palma di migliore e piu grossa fiera italiana (e anche europea, direi).
Sia farlo 1-2 Settembre, con le code, con qualche stand meno fornito e qualche visitatore in meno, sia spostarsi a Cesenatico(dove la fiera e' nata e ha vissuto le prime fortunate edizioni) , a Forli, a Predappio o a qualsiasi capannone disponibile in zona una o due settimane dopo.
I motivi sono ampiamente detti:
Il primo ma che si sottovaluta e' quello del periodo migliore per acquistare Testudo, lo si e' detto per anni, adesso non vale piu?
Il secondo e' che si diceva sempre di non incentivare il mercato delle esotiche...
Terzo, tutte le fiere hanno i loro cavalli di battaglia negli stand dei grossi espositori, me ne dimentichero qualcuno, ma citiamo Sera, Tetra, Bar Zoo, Natura viva, Minizoo Rinaldi, Testudo Edizioni, Zoltan e tanti altri.
Ora pensare di "smezzare" questi espositori, o averli da una parte piuttosto che dall'altra e' un "suicidio" commerciale, una mancanza di rispetto grossa nei confronti degli espositori stessi,degli organizzatori di Verona Reptiles, dei visitatori che si sobbarcano KM e spendono soldi per partecipare, e anche ovviamente nel fatto che il 99% delle persone si trovera' a dover scegliere uno degli eventi e rinunciare a malincuore all'altro, e parliamo degli eventi che uno attende per un anno...perche i "soli tartarugofili" sono una fetta piccola dei partecipanti al TB, e i potenziali visitatori delle fiere in Italia non sono milioni...
Tra l'altro, mi pare che il 99% delle persone che finora si sono espresse abbiano dato parere contrario (e molte non le avete ancora sentite...
) mica solo io...io sono solo quello che ci gira meno intorno.
Penso adesso di averlo scritto nel modo piu civile e imparziale possibile.
Ultima modifica di Luca-VE; 12-01-2012 alle 16:35
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum