con oggi è finita la terapia antibiotica! non ho notato segni di debilitazione, anche se forzando ha mangiato perbene tutti i giorni. da domani comincio a monitorarlo senza disturbarlo, voglio vedere se e quanto mangia da solo! oggi, finalmente gli ho presentato la papaya, credo però sia acerba. per la prima volta l'ho assaggiata anch'io e non sapeva di niente! fra una settimana faccio analizzare nuovamente le feci, so che non uscirà niente, l'antibiotico coprirà tutto, ma se già non esce più la salmonella...son contento!! ripeterò ancora dopo 20 giorni! dimenticavo: la mia capa (veterinaria non specializzata in rettili) mi ha consigliato di dargli il rosso d'uovo pastorizzato, onde evitare eventuale salmonella almeno durante il periodo di "prova"! sarà una buona idea? durante questi giorni gli ho alternato omogenizzati per neonati di ogni tipo: manzo con verdure, coniglio, alla frutta, pollo e verdure, tacchino e verdure etc etc. a questi ultimi qualche volta ho aggiunto anche paté per gatti, al manzo e fegato ed al coniglio, contenenti una buona quantità di vitamina D3. ad ogni pappa, ho mescolato il reptivite...quindi multi vitaminico con calcio....non si gira più male, ma è rimasto molto attivo....