Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Rischio ipertermia?
Da quello che ho capito vuole fargli saltare il letargo ed ha allestito un terrario dentro casa, per poi i prossimi anni metterla fuori !!!!
Comunque lampada Spot 100 watt e lampada compatta uvb 6% vanno benissimo, dovresti comunque fare in modo che sul punto più caldo ci siano 30-32 gradi mentre su quello più freddo intorno ai 20-22 per questo puoi giocare sul wattaggio dello spot !!!!
Inoltre per la notte sarebbe meglio mettere una lampada a ceramica con un termoregolatore con sonda in modo da non far scendere la temperatura sotto i 17-18 gradi, logico se il terrario (mi sembra di aver capito che è aperto) lo hai messo in una stanza dove la temperatura rimane quasi sempre costante intorno ai 18 non serve !!!! Per il "suolo" non so che dirti io utilizzo terriccio e torba e mi trovo benissimo, anche se le tarta si sporcano ma almeno è come in natura e possono scavare e sotterrarsi tranquillamente per la notte!!!!! Alimentazione erbe selvatiche, cicoria inoltre pezzetti di osso di seppia, oltre ad una ciotola d'acqua !!! Occhio anche all'umidità, un pochina ci vuole sempre !!!!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum