Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Dubbi su terrario per baby Th
Ciao Marco !!!!
Ti dico subito "Assolutamente no", nel senso che tenerle così non ha senso e non va bene !!!!!!!!
Se non vuoi mandarle in letargo perchè troppo piccole o sotto peso, devi allestire un terrario completo fatto bene con fondo terriccio+ torba almeno 5 cm (fidati testato se uno non può non sono necessari 15-20 cm) e tutte il necessario comprese le lampade, come puoi leggere sul post che avevo scritto su l'altra discussione.
Va bene la stanza con temperatura intorno ai 20( così ti evita di mettere una lampada a ceramica per la notte) e la luce naturale ma lo spot per il calore e la lampada uvb sono essenziali per permettere alle tarta di mangiare, digerire ed assimilare il calcio correttamente............in poche parole per crescere sane e bene !!!!!!! 
p.s. Ho letto solo ora gli altri post !!!
la lampda uvb In qualsiasi negozio di rettili, io ti consiglio una lampada compatta uvb sui 6% 7% uvb massimo. Io uso L'arcadia compact lamp 23 watt 7% uvb ma è difficile da reperire !!!!!
Per lo spot sempre da qualsiasi negozio per rettili (ma costano una cifra) meglio in qualsiasi ferramenta fornito ci sono della Osram R80 E27 o Phlips. Consiglio con un raggio da 80 (R80). Comprane di diversi wattaggi in modo da provarli e poter mettere il più giusto. Tieni conto che la temperatura dove punta lo spot max 32-34 gradi (la terra sempre bagnata e umida in quella zona per mantenere alta l'umidità altrimenti consiglio temperature più basse) !!!
Ultima modifica di lucio78; 13-11-2012 alle 12:24
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum