speravo di lasciare sopra il più libero possibile..... Peccato..... Stavo anche pensando di una doppia rete con quella esterna elettrica ma forse la gabbia é la più semplice ed efficace
![]() |
![]() |
speravo di lasciare sopra il più libero possibile..... Peccato..... Stavo anche pensando di una doppia rete con quella esterna elettrica ma forse la gabbia é la più semplice ed efficace
Quanto sono grandi le tartarughe? Se sono piccoline la rete superiore è utile anche per prevenire incontri sgradevoli con "altri" predatori che non hanno nulla da invidiare in quanto a intelligenza e organizzazione con i ratti: i corvidi.
Se ho ben capito il recinto si troverebbe vicino un orto, nelle ore diurne campi e coltivazioni varie, soprattutto se lontane dalle abitazioni, sono frequentatissime da corvi, cornacchie e affini.
Ultima modifica di Oswen; 31-01-2013 alle 19:48
Lascia perdere queste soluzioni alla Jurassik park!
Io ho costruito una struttura in legno delle dimensioni di 2 x 0,6 metri, 40 cm di altezza, e l'ho ricoperta tutta con la rete a maglie elettrosaldate da 1 cm. In primavera la eliminerò per lasciar spazio ad una struttura più grande ed in metallo (molto più resistente agli agenti atmosferici) delle dimensioni di 2 x 1,20 metri, sempre della stessa altezza. Il telaio lo farò preparare dal fabbro, la rete la metterò io stesso.
Questo per i primi anni, dopo il 6°-7° anno di età (dipende sempre dalla specie e dalle dimensioni) dovrai necessariamente trasferirle all'esterno, e allora lì la soluzione migliore è quella dei gatti, non c'è altro da fare. A meno che tu non abbia gli spazi e le risorse per creare una gabbia molto più ampia e alta.