vendere una tartaruga mediterranea in inverno a un neofita è la cosa più raccapricciante che ci possa essere ad una fiera..
![]() |
![]() |
vendere una tartaruga mediterranea in inverno a un neofita è la cosa più raccapricciante che ci possa essere ad una fiera..
esatto, ma mi sbaglio oppure succede comunque? quindi ai venditori (non tutti ovviamente) e agli organizzatori tutto sommato frega poco del benessere animale, era quello che intendevo, si torna al "business is business" come diceva un utente prima!
io per questi motivi non vado alle fiere, se voglio un animale metto annunci, contatto gli allevatori ( o qualcuno che li conosce ) via internet!
è piu forte di me mi si stringe il cuore quando vedo gli animali nelle scatoline di plastica tutti in fila tipo supermercato!![]()
Ultima modifica di Andrea D; 05-02-2013 alle 22:02
Le scatoline in realta' sono l'unica cosa a non essere un problema.
Se ci pensi, se una fiera viene organizzata in inverno e ci sono animali in vendita che dovrebbero essere in letargo, e' piu colpa dell'organizzatore o del venditore/allevatore?
Per me la colpa peggiore e' proprio di questi ultimi, puoi benissimo fare una fiera in Gennaio con le disponibilita' "di stagione", ma la verita' e' che quegli animali sarebbero svegli comunque, magari esposti in negozio.
Che poi tutto sia "business", come avevo anticipato, non e' certo una scoperta, ma una cosa logica.
E' un business alimentato da tutti gli anelli della catena, organizzatori, venditori, allevatori e anche i visitatori, inutile girarci attorno e fare finta non sia vero...
Ripeto, a me che ci sia il "business" va bene e lo trovo normale e giusto, almeno fino a quando non si vede il ######aio che ha contraddistinto gli ultimi 3-4 anni di fiere italiane.
Daniel organizza eventi praticamente come mestiere, a titolo del tutto personale dico che avevo accolto con favore lo spostamento ad aprile di Esotika PG, ma non altrettanto l'idea di organizzare un altro evento puramente commerciale a Gennaio.
Io rimango fermo alla mia idea, 6-7 massimo 8 eventi in tutto l'anno, sparsi e distribuiti, il resto e' pura zavorra.![]()
utente non attivo