Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
nei forum per chi ha acquari dicono che i corydoras non mangiano i rifiuti.. più che altro li sollevano dal fondo e i filtri meccanici li filtrano... comunque sia la verità.. smuovono bene.. e il risultato si vede.
Io come fondale ho sabbia molto fina. Sia per i barbigli dei corydiras che non si rovinino sia per la tarta che non ingerisca e faccia occlusione.
A loro dò le pastiglie che si sciolgono sul fondo.
Concordo con Edward che i panda sono molto carini. Nel web ci sono molte foto dei vari incrici che escono mettendo razze di cory assieme. Anche se non è facile farli nascere.
infatti ho scritto "rifiuti" tra virgolette ...loro puliscono il fondo dai "residui" di cibo e dai "residui" organici in generale. come te anch'io ho sabbia finissima (per svariati motivi) quindi il fondo è adatto a loro, ma ho notato che dando loro cibo specifico, nel mio caso dei granuli della ELOS sv.B, ho notato che la loro attività si è un pochino ridotta.se li lasciassi a stecchetto è probabile che riprendano la loro attività al 100% (ora siamo al 60%)....ma come gli altri pesci, trovo che anche loro debbano essere alimentati correttamente.

potrà sembrare strano, ma c'è chi non somministra alimenti specifici ai pesci pulitori (di fondo come i Cory o dei vetri come i Garra) proprio perché "pulitori" in quanto, se affamati, puliscono meglio ...questa cosa non la condivido